by Sudanzare
Uggiano La Chiesa ospita la 14ª edizione di “Tarantella il Ritmo che Cura”
Uggiano La Chiesa (Lecce – Salento) – Dal 24 al 28 luglio, il suggestivo comune di Uggiano La Chiesa accoglierà la 14ª edizione di “Tarantella il Ritmo che Cura”, una residenza estiva dedicata alle danze tradizionali.
L’evento, organizzato da SUDANZARE – La maison della tarantella in collaborazione con SONIBONI – Armonie per il benessere, gode del patrocinio del Comune di Uggiano La Chiesa e del sostegno del Comitato Santi Medici.
La manifestazione metterà in risalto la dimensione rituale delle danze tradizionali, esplorandone il potenziale creativo e terapeutico. La residenza vedrà la partecipazione di appassionati e studiosi provenienti principalmente dalla Francia, ma anche da altri paesi europei e dall’Italia, offrendo così un’esperienza culturale autentica e coinvolgente.

Eventi aperti a tutti e gratuiti:
25 luglio, ore 21:00 – Piazza Umberto I (Uggiano La Chiesa)
Ronda di apertura con Semisparsi (progetto Anterra) che eseguiranno brani tradizionali della pizzica, invitando il pubblico a unirsi al cerchio rituale.
28 luglio, ore 19.00 – Giardino del Follaro (Giuggianello)
Concerto del gruppo di musica popolare Jonica popolare – Apertura e chiusura a cura del dj set di Beirut world beat. Aperitivo concerto per la serata conclusiva della residenza. L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Follaro, locale situato su una collina a Giuggianello, paese a pochi km da Uggiano La Chiesa. In questo panorama incantevole su questa collina si trova la famosa cripta di San Giovanni.
Informazioni pratiche
Per ulteriori dettagli sul programma e informazioni aggiuntive, è possibile contattare gli organizzatori via email all’indirizzo info@sudanzare.com o tramite WhatsApp al numero +33754563378.
Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito http://www.danzetradizionali.com
Ufficio Stampa
E-mail: info@sudanzare.com
WhatsApp: +33754563378
© Sudanzare 2024 – riproduzione riservata